Willie Peyote a Onde Mediterranee conclude le celebrazioni per il 25° del Festival: le foto
Grado (Go) – A coronamento delle celebrazioni per il 25° anniversario del festival Onde Mediterranee – manifestazione partita nel 1997 sul litorale altoadriatico per promuovere una cultura cosmopolita che superi le differenze etniche, culturali, religiose e geografiche – il 5 agosto in una godibilissima Arena Parco delle Rose di Grado è andato in scena il concerto di Willie Peyote, rapper torinese.
L’evento fa parte del “MAI DIRE MAI TOUR DEGRADABILE” di Willie Peyote, che è accompagnato dalla ALL DONE band formata da Danny Bronzini, chitarra; Luca Romeo, basso; Dario Panza, batteria; Daniel Bestonzo, tastiere synth e Enrico Allavena, trombone, che lavorano da tempo accanto a lui. Il tour prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato a Sanremo “MAI DIRE MAI (LA LOCURA)”, che gli ha fruttato il Premio della Critica Mia Martini.
Con 5 album all’attivo, Willie Peyote, che si definisce “nichilista, torinese e disoccupato” ha ottenuto negli anni sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica.
È piaciuta ai critici musicali la sua capacità di fondere energia e padronanza tecnica della musica rap con testi che affrontano le tematiche sociali e attuali con un’ironia tagliente.
Il suo ultimo album “Iodegradabile” ha debuttato nella Top 5 dei dischi più venduti e ascoltati in Italia e dopo una serie di singoli di successo, uno dei quali “ALGORITMO” con la star internazionale del reggae SHAGGY.
Peyote ha chiuso il 2020 con l’uscita del brano inedito “La depressione è un periodo dell’anno”, una fotografia amara di questo periodo di difficoltà, raccontata con i modi e i toni di chi ha fatto dell’accusa sociale e della descrizione della nostra società uno dei capisaldi del suo lavoro artistico.
(Foto del concerto a cura di D.L. e A. Z. ©)