Vivo per miracolo dopo essere precipitato per 100 metri lungo il solco di un torrente con la jeep
Moggio (Ud) – Vivo per miracolo un uomo di 73 anni, precipitato per un centinaio di metri con la sua jeep lungo il solco scosceso di un torrente in Val Dogna.
Lo scorso 10 luglio l’anziano al volante della jeep si era recato a fare dei sopralluoghi in alcuni terreni e stavoli di proprietà quando, probabilmente abbagliato da un raggio di sole, ha perso la strada forestale ed è finito lungo il solco di un rio in forte pendenza.
Nell’impatto ha perso il cellulare e non è riuscito a chiamare i soccorsi. Ha quindi atteso per ore, rimanendo sempre cosciente, che qualcuno lo trovasse. Ieri i parenti, non vedendolo rientrare, sono andati a cercarlo e hanno trovato i segni della caduta.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Tarvisio, la Guardia di Finanza, l’elisoccorso e i tecnici della stazione di Moggio del Soccorso Alpino oltre ai Carabinieri di Pontebba.
I soccorritori hanno raggiunto dal basso, a piedi, il luogo dove si trovava la jeep. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare il ferito dalle lamiere, lo hanno sistemato nella barella spinale e affidato all’elisoccorso diretto all’ospedale di Udine.