Violenta rissa fra tre ragazzi in un bar pordenonese, arrestati
Pordenone – La Polizia pordenonese ha arrestato per rissa aggravata 3 giovani, di 27, 24 e 21 anni.
La rissa è avvenuta alle 02.40 del 3 marzo in piazza XX Settembre, nei pressi dell’entrata del Bar “La Pecora Nera”. Alcuni avventori hanno quindi allertato la Polizia.
Immediatamente sul posto sono giunte due pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale “Squadra Volante”, mentre continuavano a pervenire alla Sala Operativa della Questura numerose segnalazioni da parte di persone allarmate per quanto stava accadendo.
I poliziotti sono immediatamente giunti in piazza Cavour. I giovani contendenti alla vista dei lampeggianti blu della Polizia, hanno tentato la fuga in direzione di piazza XX settembre e corso Vittorio Emanuele.
I due equipaggi delle “Volanti”, quindi, si dividevano riuscendo a bloccare tre rissanti, rispettivamente uno in via Brusafiera e due in corso Vittorio Emanuele.
Gli agenti, quindi, contestualizzando quanto accaduto, hanno accertato come uno dei tre fermati verso le 2.00 si era presentato nel locale in argomento, in evidente stato di ubriachezza ed il titolare, in ragione di ciò non somministrava alcuna bevanda alcolica.
Uno dei due ragazzi in compagnia di due suoi amici ha iniziato ad avere un atteggiamento minacciosi, allorquando, entravano nel locale altri due ragazzi a loro volta alticci, ai quali il barista non aveva somministrato superalcolici, benché richiesti.
All’improvviso la situazione è degenerato, con le quattro persone alticce che sono passavate alle vie di fatto, con scambio di pugni al volto, tanto che un avventore ivi presente, nel tentativo di calmare gli animi, veniva colpito al viso.
La rissa, quindi, si è trasferita all’esterno del locale ed è cessata con l’arrivo delle “Volanti”, con i contendenti che tentavano di dileguarsi e far perdere le loro tracce.
I tre ragazzi bloccati hanno mostrato un forte ed evidente stato di alterazione alcolica, tanto da emanare alito vinoso, occhi arrossati e ripetizione di frasi sconnesse.
I tre avevano anche segni di lesioni a seguito dei colpi e pugni reciprocamente sferrati.
Considerato il fatto che gli stessi lamentavano dolori in varie parti del corpo venivano quindi accompagnati al locale pronto soccorso riscontrando a vario titolo diagnosi per “contusione alla palpebra e della regione perioculare”, “morso umano all’avambraccio sinistro, escoriazioni in corso di rissa” ed “abrasioni e graffi”, con prognosi di 5 giorni per un giovane e giorni 4 per gli atri due corrissanti.
I tre fermati venivano, quindi, condotti in Questura e stante la riscontrata flagranza del reato di rissa aggravata venivano tratti in arresto e posti in regime di detenzione domiciliare a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Pordenone dott. Andrea De Missier. Inoltre, ai predetti è stata contestata la violazione amministrativa di ubriachezza prevista dall’Art. 688 del Codice Penale.
I tre arrestati sono N.R., 27enne, nato in Marocco, in possesso di permesso di soggiorno, residente a Pordenone, pluripregiudicato; M.M. 24enne, nato e residente a Pordenone gravato da precedenti di polizia e Z.C. 21enne, nato a Pordenone e residente a Cordenons (PN), anch’egli gravato da precedenti di Polizia.
Nell’odierna mattinata si è svolta l’udienza di convalida dinnanzi al G.I.P. del Tribunale di Pordenone che ha convalidato gli arresti.
Il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio ha contestualmente dato disposizione e fatto avviare dal locale Ufficio Immigrazione la procedura di revoca del permesso di soggiorno nei confronti del 27enne cittadino marocchino.