Violenta rissa con lancio di bicchieri, ferito un ragazzo. Locale chiuso dalla Polizia
Pordenone – Nella mattinata del 29 febbraio gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pordenone hanno eseguito il provvedimento di sospensione ex art. 100 T.U.L.P.S disposto dal Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio per 30 giorni nei confronti del pubblico esercizio “Trattoria al laghetto” di Pordenone, che si trova in viale Aquileia 9.
Il provvedimento cautelare, ricorrendone i presupposti è stato adottato in via d’urgenza stante il grave episodio verificatosi nella nottata di venerdì 28 febbraio, quando è scoppiata una violenta lite nel corso della quale una persona è stata ferita al volto con un bicchiere, finendo all’ospedale.
Alle quattro del mattino la Sala Operativa della Questura ha inviato presso la “Trattoria al Laghetto” due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico “Squadra Volante”.
Nel locale infatti due persone, mentre stavano conversando tra loro in prossimità della porta di accesso al locale, sono stati spintonati ed insultati senza apparente motivo da due avventori, con conseguente lite degenerata in una violenta aggressione fisica, nel corso della quale un 23enne ha riportato una ferita lacero contusa al volto causata dal lancio di un bicchiere. Mentre il ragazzo rientrava nel locale per tamponare la ferita, la lite proseguiva ferocemente all’esterno con calci, pugni e lancio di bicchieri,
Il ferito è stato soccorso da un’ambulanza del “118” e condotto presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Pordenone, dove è stato medicato e gli è stata refertata una prognosi di giorni 15 salvo complicazioni.
All’arrivo dei poliziotti i giovani che avevano provocato il diverbio si sono allontanati, ma le indagini immediatamente avviate hanno permesso di identificare l’autore del lancio del bicchiere per il 27enne C.G. residente a Pordenone, che è stato deferito in stato di liberà alla competente A.G.. per lesioni aggravate.
Accertate le violazioni gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno, altresì, contestato anche la violazione di cui art. 691 del C.P. per aver somministrato bevande alcoliche ad avventori già in evidente stato di alterazione alcolica, come verificato nel corso dell’istruttoria per l’applicazione dell’art. 100 T.U.L.P.S.
Anche nel passato il pubblico esercizio “Al Laghetto”, sempre in ore notturne, è stato oggetto di numerosi interventi da parte della “Squadra Volante” della Questura di Pordenone conseguenti alla presenza di persone moleste in stato di forte alterazione alcolica.