Vacanze di Pentecoste, traffico in aumento. Transito speciale nella notte di venerdì

Palmanova – Il prossimo fine settimana coincide con la Pentecoste, festività che nei Paesi di area germanica apre un periodo di vacanze scolastiche.

Numerose le partenze da Germania ed Austria per le località di mare in Friuli Venezia Giulia e in Veneto Grado, Lignano, Bibione, Caorle.

Anche Istria e isole croate sono mete ambite dai vacanzieri del Nord.

Si prevede quindi traffico sostenuto già a partire da venerdì 26 maggio pomeriggio lungo le direttrici Udine – Nodo di Palmanova della A23, Trieste – Venezia della A4 e Nodo di Palmanova – Villesse.

L’afflusso di auto e camper si farà sentire anche nelle mattinate di sabato e domenica lungo le stesse direttrici.

Nella giornata di lunedì 29 e nella mattinata di martedì 30 saranno possibili disagi a causa dei rientri di chi sceglierà di stare fuori solo per il week end. In questo caso, il traffico sarà sostenuto lungo la A4 in direzione Trieste e lungo la A23 in direzione Udine/Tarvisio.

Trasporto eccezionale

Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio verrà effettuato il secondo ed ultimo trasporto eccezionale legato alla costruzione di ulteriori paratie del Mose, il sistema di chiusura della laguna di Venezia in caso di alta marea.

Altri quattro mezzi speciali attraverseranno l’autostrada A4, il Passante di Mestre e la A57-Tangenziale di Mestre, uscendo allo svincolo di Mira-Oriago. Si tratta di manufatti che andranno a comporre le paratie del Mose alle bocche di porto della laguna di Venezia.

Il convoglio sarà largo 8 metri e occuperà un’intera carreggiata dell’autostrada. Per consentire il passaggio del convoglio sarà necessario dalle 24.00 di venerdì 26 maggio e fino al termine delle attività (indicativamente le 03,00 di sabato 27 maggio) effettuare l’uscita obbligatoria allo svincolo di Portogruaro per chi proviene da Trieste e allo stesso tempo chiudere l’immissione in A4 direzione Venezia per chi proviene dalla A28 (Conegliano-Portogruaro).

Per aggiornamenti in tempo reale: consultare  il sito www.infoviaggiando.it, scaricare la app infoviaggiando o telefonare al numero verde 800996099.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi