Vacanze all’insegna dello sport, alla scoperta delle grandi squadre Americane
Per molti italiani, vacanza è spesso sinonimo di attività sportive e all’aria aperta. L’idea di relax e stacco dalla routine si sposa col bisogno di continuare a tenersi in forma, magari sulla scia degli allenamenti seguiti durante l’anno.
In molti altri casi, dedicarsi a escursioni ed esplorazioni di territori nuovi passa necessariamente per una connessione totale col territorio e con le sue bellezze naturali, da vivere a pieno e spogli dalle comodità della vita moderna o di una vacanza tradizionale.
In questo senso gli Stati Uniti si propongono ancora come una meta di grande appeal per i vacanzieri amanti dello sport.
Con le sue distese naturali, i parchi, le riserve, le valli e anche personaggi e città che hanno fatto la storia dello sport, come Rocky Balboa e la sua iconica corsa lungo le scale del Philadelphia Museum of Art, gli States offrono una vasta gamma di destinazioni ideali per gli appassionati, combinando eventi sportivi di alto livello con attrazioni turistiche uniche.
Boston, non tutti lo sanno, è una città ricca di storia sportiva, che ospita squadre leggendarie come i Boston Red Sox (MLB), i Boston Celtics (NBA) e i New England Patriots (NFL). Il Fenway Park, uno degli stadi di baseball più antichi e iconici, offre tour guidati che permettono di immergersi nella tradizione sportiva locale.
Anche Los Angeles è sede di numerose franchigie sportive, tra cui i Los Angeles Lakers e i Clippers (NBA), i Dodgers (MLB) e i Rams (NFL). La città permette anche di praticare surf sulle sue famose spiagge e assistere a eventi sportivi di livello mondiale.
La Grande Mela, poi, è un epicentro sportivo con squadre come i New York Yankees (MLB), i Knicks (NBA) e i Giants (NFL).
Miami combina il fascino delle spiagge tropicali con una vivace scena sportiva, con squadre del calibro di Miami Heat (NBA) e Dolphins (NFL).
Da San francisco a Denver, passando per Seattle e Dallas, chi ama gli sport americani può davvero attingere a una scelta molto vasta di eventi a cui assistere o partecipare.
Gli Stati Uniti, infatti, sono anche noti per ospitare maratonedi fama mondiale, come quella di New York o Boston e offrono senza dubbio tante occasioni per praticare escursionitra deserti, valli, Canyon e Parchi Naturali dal fascino indiscusso.
Ecco allora che organizzare una vacanza negli Stati Uniti consente agli amanti dello sport di mantenere viva la propria passione, toccando con mano squadre e luoghi leggendari, in cui si consumano celebri gare e tornei e, allo stesso tempo, praticare i più disparati sport, da quelli acquatici, lungo le spiagge tropicali, fino a quelli naturali, nell’entroterra.
Combinare questo interesse alla scoperta di monumenti e bellezze paesaggistiche è senza dubbio il modo migliore per vivere a pieno l’esperienza americana.
L’aspetto davvero importante da curare quando si programma una trasferta negli States, specie se per mettersi in gioco in attività sportive o escursionistiche, riguarda la sicurezza e la protezione della propria salute.
Gli sportivi lo sanno molto bene che praticare attività costante può esporre al rischio infortuni e, per questa ragione, hanno bisogno di garantirsi costantemente una copertura assicurativa, che sia per l’abbonamento in palestra durante l’anno o per le attività da praticare in un altro Paese.
Per chi viaggia negli USA con l’intento di vivere esperienze sportive, sia come spettatore che praticante, è essenziale un’assicurazione che copra eventuali infortuni, soprattutto alla luce del fatto che questo Paese presenta è caratterizzato da uno dei sistemi sanitari più dispendiosi al mondo.
Un semplice accesso al pronto soccorso o l’intervento di un’ambulanza può comportare l’esborso di diverse migliaia di euro, da parte di chi non ha attivato una polizza assicurativa. Questo vale sia per i residenti che per i turisti.
Attivare una polizza viaggio prima di partire per gli Stati Uniti, dunque, è quasi d’obbligo, se non si vuole correre il rischio di essere schiacciati da eventuali spese sanitarie.
Imaway, in questo senso, rappresenta la scelta ideale per chi vuole praticare surf a Los Angeles, per esempio, o escursionismo a Denver o persino partecipare a maratone, grazie alla sua formula Assicurazione Viaggio USA.
Più di tutti, si tratta di una scelta valida per chi viaggia verso gli States per praticare sport, in quanto garantisce assistenza medica telefonica 24 ore al giorno, per tutti i giorni della settimana, ma non solo. Chi assiste agli eventi sportivi, può contare su una polizza a copertura di eventuali ritardi, smarrimento bagagli e cancellazioni di voli.
Ecco allora che con le giuste precauzioni, ci si può spingere verso le mete più distanti e le attività più avventurose, per tentare di superare costantemente i propri limiti in destinazioni che ben si prestano a questo obiettivo, come gli Stati Uniti.