Va alla giornalista e scrittrice Paola Dalle Molle il premio Airone di Carta 2024
Pordenone – Carta di Pordenone annuncia che il Premio Airone di Carta 2024 è stato assegnato a Paola Dalle Molle, giornalista e scrittrice.
Il Premio Airone di Carta di Pordenone 2024 verrà consegnato in occasione dello spettacolo “La sorella di Gesùcristo” in programma il 13 dicembre (ore 20.30) al Teatro Verdi di Pordenone.
Questa la motivazione del Premio a Paola Dalle Molle:
Per la sua capacità di osservare con attenzione, curiosità e sensibilità i temi legati alla parità di genere, con particolare riferimento all’ambito sociale, economico e culturale. Ispiratrice, fondatrice e anima di Carta di Pordenone, si è impegnata in questi anni nel promuovere e animare, con tenacia, garbo e professionalità quel processo di cambiamento culturale fondamentale per contrastare la violenza contro le donne.
La sua azione, volta a garantire una corretta rappresentazione di uomini e donne nei media, sia con iniziative a livello istituzionale sia promuovendo o supportando iniziative tanto originali quanto efficaci, ha contribuito a facilitare e rendere possibili percorsi di cambiamento profondo, mettendo in connessione idee, persone e iniziative a livello locale e nazionale.