Uomo ucciso dopo una lite a Fontanafredda, arrestati dopo breve fuga i presunti assassini

Il 6 aprile 2025, Fontanafredda, un comune in provincia di Pordenone, è stata teatro di un grave episodio di cronaca. Vladimir Topjana, un uomo di 43 anni di nazionalità albanese, residente a Cordenons e padre di famiglia, è stato ucciso a colpi di pistola in via Buonarroti, davanti al Bar Sporting, sede del Milan Club. L’omicidio è avvenuto poco prima delle 21:30, mentre all’interno del bar numerosi clienti assistevano alla partita Roma-Juventus.

Secondo una prima ricostruzione, Topjana era seduto su una panchina insieme a un parente quando due uomini, R.S., 34 anni, e suo padre P. S., 66 anni, entrambi di nazionalità albanese, sarebbero arrivati a bordo di un’auto nei pressi del bar. Tra loro è scoppiata una violenta lite, durante la quale Topjana ha morso l’orecchio di uno dei due aggressori, staccandogliene una parte. A seguito di ciò, l’uomo più giovane avrebbe estratto una pistola e sparato due colpi, colpendo mortalmente Topjana alla testa.

Dopo l’omicidio, i due sono fuggiti dal luogo del delitto a bordo dell’autovettura. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche, riuscendo a intercettare e fermare i due uomini nella notte tra il 6 e il 7 aprile nella zona di Orsago, in provincia di Treviso. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di omicidio aggravato dalla premeditazione e possesso di arma rubata.

I carabinieri stanno conducendo indagini approfondite per ricostruire nei dettagli la dinamica dei fatti e determinare le cause che hanno portato alla lite e al successivo omicidio. Sono stati ascoltati i testimoni presenti al momento dell’accaduto e analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli investigatori ipotizzano che la vittima conoscesse i suoi aggressori, dato che questi si sono diretti immediatamente verso di lui appena scesi dall’auto.

Condividi