Una serata con “Giselle” eseguito dal Balletto di Mosca al Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia
Trieste – I grandi classici della danza si sposano perfettamente al tempo di Natale e al Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia ed è diventata una tradizione, quella di offrire grandi balletti classici a dicembre, quest’anno inizia lunedì 2 dicembre alle 20.30 con il Balletto di Mosca, la compagnia è composta dei migliori talenti delle più prestigiose accademie di danza russe, in un poetico allestimento di “Giselle”, diretto da Evgeniya Bespalova, sulle musiche di Adolph-Charles Adam e nelle coreografie di Jean Coralli.
I grandi classici della danza si sposano perfettamente al tempo di Natale e al Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia ed è diventata una tradizione, quella di offrire grandi balletti classici a dicembre: quest’anno si inizia lunedì 2 dicembre alle 20.30 con il Balletto di Mosca in un poetico allestimento di “Giselle”. La bravura dell’ensemble e l’intensa espressività dei solisti, raccontano la vicenda di “Giselle” (1841) – sulle musiche di Adolph-Charles Adam e nelle coreografie di Jean Coralli – una storia tutta incentrata sulla forza dell’amore.
Lo spettacolo va in scena solo il 2 dicembre novembre alle ore 20.30, alla Sala Assicurazioni Generali. Biglietti e abbonamenti sono ancora disponibili presso i punti vendita e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it
Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.