Un San Valentino di tutto rispetto al Rossetti con “The Legend of Morricone” by Ensemble Symphony Orchestra

Trieste – Il tour, “The Legend of Morricone” che sta calcando i palcoscenici dei principali teatri italiani, arriverà domani, giovedì 14 febbraio con inizio ore 21 nella serata di San Valentino, al Politeama Rossetti di Trieste per uno straordinario concerto.

Cinquecento colonne sonore, settanta milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy Award, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone uno dei più grandi e importanti compositori di tutti i tempi anche da qui l’idea della Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, di porre omaggio al Maestro con un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano.
Un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di intere generazioni, la potenza evocativa di C’era una volta il West, Il Buono, il Brutto e il Cattivo, Per un pugno di dollari, The Ecstasy of Gold, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight, Gabriel’s Oboe e tantissime altre.

In questo progetto speciale sul palco ci sarà una formazione di primissimo livello con solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti e due ospiti d’eccezione: il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell’oper e il violinista del Cirque du Soleil, Attila Simon. Ad accompagnare inoltre il pubblico, dando voce ai personaggi e alle ambientazioni, la bravura dell’attore Matteo Taranto.

Organizzazione agenzia VignaPR srl in collaborazione il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Per info: VignaPR – www.vignapr.it – info@vignapr.it
VignaPR – Luigi Vignando – tel. (+39) 340 3731626 – luigi.vignando@gmail.com
ilRossetti – tel. (+39) 040 3593511 – www.ilrossetti.it – info@ilrossetti.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi