Giovane triestino muore nell’incendio sviluppatosi nella sua abitazione
Trieste – Un 35enne triestino, L.L., è la vittima di un incendio verificatosi nel pomeriggio di domenica 4 aprile nel popolare quartiere di San Giacomo a Trieste, in via del Ponzanino al civico 3.
A seguito di un’esplosione le fiamme si sono propagate all’interno di un appartamento all’ultimo piano dell’edificio.
Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, che hanno raggiunto l’abitazione con autogru e autopompa.
Gli operatori del 118, una volta giunti in via del Ponzanino, hanno recuperato il corpo carbonizzato del giovane e soccorso una donna, poi trasportata all’ospedale di Cattinara per accertamenti e dimessa nel tardo pomeriggio.
Secondo quanto si apprende, il giovane viveva solo ed era seguito da un amministratore di sostegno e dal Centro di salute mentale.
Con il passare delle ore ha trovato conferma il fatto che ad aver causato la deflagrazione non è stata una fuga di gas. Al contrario, potrebbero essere state alcune sostanze chimiche presenti nell’appartamento.
Per individuare con precisione le cause dell’incendio occorrerà attendere l’esito delle analisi di alcuni reperti prelevati dalla stessa casa.