Udine, ladro colto in flagrante precipita dal tetto cercando di sfuggire ai carabinieri
Un rocambolesco tentativo di fuga si è trasformato in tragedia: nella mattinata di domenica 24 novembre a Udine, in via della Polveriera, un uomo di 30 anni, italiano e residente a Basiliano, è precipitato da un’altezza di otto metri mentre cercava di fuggire dai carabinieri intervenuti sul posto dopo la segnalazione di alcuni residenti.
L’allarme è scattato quando i vicini, insospettiti dalla presenza di una figura che si aggirava con fare sospetto nel giardino di una villetta, hanno chiamato le forze dell’ordine.
Giunti rapidamente sul luogo, i militari del Nucleo radiomobile di Udine hanno individuato l’uomo, che ha tentato di sottrarsi all’arresto arrampicandosi sul tetto dell’abitazione a due piani. Durante il tentativo di fuga ha perso l’equilibrio, scivolando sulle tegole e precipitando a terra.
La caduta gli ha provocato fratture a entrambe le gambe. I sanitari del 118, già presenti sul posto con un’ambulanza, sono intervenuti immediatamente per prestare i primi soccorsi. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove si trova attualmente ricoverato. Sebbene le sue condizioni siano serie, non sarebbe in pericolo di vita.
Nel frattempo, è scattato l’arresto. Il 30enne, piantonato dai carabinieri in ospedale, dovrà ora rispondere dell’accusa di tentato furto.