Udine, furti in abitazione: arrestato un uomo dopo ripetute violazioni della misura cautelare

Udine – La Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino di origini marocchina di 47 anni, accusato di essere uno degli autori di un furto avvenuto lo scorso 4 settembre in via Portogruaro, nel quartiere residenziale Gervasutta.

Il 17 settembre, gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa da un abitante del quartiere, che aveva notato due uomini sospetti.

All’arrivo delle forze dell’ordine, uno dei sospettati, di origine marocchina, è stato trovato in possesso di tessere per il carburante e altro materiale rubato, mentre un secondo individuo, un italiano di origini marocchine, è stato sorpreso all’interno di un furgone intento a rubare altro materiale. Quest’ultimo aveva con sé una bicicletta di marca “Bottecchia”, di elevato valore, risultata provento di un furto precedente e successivamente restituita al legittimo proprietario.

In seguito all’arresto, il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) ha disposto per l’italiano il divieto di dimora in tutti i comuni del Friuli Venezia Giulia, mentre per il cittadino marocchino è stato stabilito il divieto di dimora nel comune di Udine. Tuttavia, l’uomo aveva violato più volte questa misura cautelare, costringendo le forze dell’ordine a intervenire nuovamente.

Le ripetute violazioni sono state prontamente segnalate all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per l’uomo l’aggravamento della misura cautelare, ordinando la custodia in carcere.

Nella giornata di mercoledì 18 settembre l’uomo è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Volante e condotto presso la Casa Circondariale di via Spalato, dove si trova attualmente detenuto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi