Udine: arrestato 49enne per aggressione alla ex compagna

Udine – La Polizia di Stato di Udine ha arrestato un uomo di cittadinanza marocchina di 49 anni, sospettato di aver aggredito con un’arma da taglio la sua ex compagna. L’episodio è avvenuto nella notte di domenica 28 luglio in via Modica.

Gli agenti della Squadra Volante, allertati da una chiamata al numero di emergenza 112, sono giunti sul posto, trovando l’uomo in evidente stato di alterazione alcolica sul pianerottolo dell’abitazione. La vittima, una donna di origine polacca, ha raccontato agli agenti di essere stata aggredita dall’ex compagno, che aveva lasciato entrare in casa per recuperare alcuni effetti personali.

Durante l’aggressione, interrotta grazie alla prontezza della donna e al tempestivo intervento del suo cane di razza pitbull, la vittima ha riportato ferite da taglio alla schiena, all’addome e alla mano destra.

Il personale sanitario del 118 è intervenuto immediatamente, prestando le prime cure e trasportando la donna in ospedale. Fortunatamente, le ferite sono risultate superficiali e non ci sono state fratture.

La donna, inizialmente reticente a sporgere denuncia, è stata persuasa a farlo grazie all’intervento del personale della Squadra Mobile, che l’ha assistita durante la notte. La vittima ha confermato che l’aggressione è avvenuta a seguito di una relazione sentimentale interrotta da poco tempo.

L’uomo, gravemente indiziato, è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale locale, in attesa del giudizio di convalida. L’accusa include lesioni personali aggravate dall’uso di un’arma.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi