TuResta in Fvg e FvgCard, piovono vantaggi per i cittadini Fvg che villeggiano in Fvg

“TuResta in Fvg” è il bonus vacanze regionale per i cittadini del Friuli Venezia Giulia che scelgono di restare in regione per la villeggiatura.

Il nuovo sostegno a famiglie e albergatori del Fvg prevede l’erogazione di un voucher da un minimo di 80 euro a un massimo di 320 per nucleo familiare, riservato a chi pernotterà in un hotel situato in regione per almeno tre notti.

Si tratta di un provvedimento inserito nel Ddl Sviluppo Impresa, che è stato approvato nei giorni scorsi dal Consiglio regionale.

“Con il voucher TuResta in Fvg – sottolinea l’assessore alle Attività produttive del Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini – inserito nel ddl SviluppoImpresa da poco approvato, non sosteniamo solo il turismo della montagna colpito duramente dalla pandemia, ma anche le strutture ricettive e gli alberghi delle città capoluogo e dei Comuni che presentano dei siti Unesco”.

“Inoltre, per quanto riguarda il rilancio delle città d’arte, è stata già predisposta una campagna promozionale per incentivare i soggiorni presso le loro strutture ricettive – afferma l’assessore – mettendo gratuitamente a disposizione la FvgCard, la card digitale nominativa che consente di entrare nelle strutture convenzionate a condizioni speciali”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi