Trieste Next, la festa della scienza presa d’assalto dai giovanissimi. Le foto
Trieste – È in corso a Trieste l’ottava edizione del Festival della Ricerca Scientifica “Trieste Next” che si svolge da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2019 e si intitola “Big Data, Deep Science”.
In che modo la scienza dei big data cambierà la medicina? È possibile utilizzarli per studiare il riscaldamento globale? Rispondono a questi e altri quesiti gli oltre 150 relatori ospiti da venerdì a domenica in piazza Unità d’Italia.
Oltre 500 gli studenti di tutte le età attesi da tutta Italia, che stanno già visitando gli stand e partecipando a lezioni ad hoc. In programma oltre 50 eventi, tra conferenze, animazione scientifica e appuntamenti di approfondimento.
Ecco le foto della rassegna a cura di Stefano Savini (tutti i diritti riservati):
L’edizione 2019 del Festival è promossa da Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste, ItalyPost, Area Science Park, Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS e SISSA, curato da Goodnet Territori in Rete e realizzato in collaborazione con la Commissione Europea. Co-promotore della manifestazione è la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.