Trieste Estate entra nel vivo: 20 spettacoli dal 19 al 25 giugno

TRIESTE – Trieste Estate, la rassegna estiva del Comune di Trieste entra nel vivo con 20 spettacoli dal 19 al 25 giugno, dal centro a Valmaura.

Dalla serata, lunedì 19, con l’attore Massimiliano Finazzer Flory sui Promessi sposi, e Massimo Cacciari con una lectio magistralis al Museo Sartorio ai Keope di Tony Bruna a Servola, dove si esibiranno anche i Crampi Elisi di Maxino e Furian.

Tra i numerosi concerti, anche l’esibizione di un sestetto di contrabbassi tra le colonne del Foro Romano di San Giusto. Apre inoltre i battenti il cinema al Giardino Pubblico con i cortometraggi di ShorTS Film Festival in pre anteprima.

Mercoledì 21 sempre al giardino del Sartorio continua la rassegna ESYO in the city con Brass Ensemble, un gruppo di ottoni formato da giovanissimi allievi della Scuola di musica di Capodistria, partner storico dell’orchestra ESYO (European Spirit of Youth Orchestra), ideata e diretta dal maestro Igor Coretti. Sabato 24 giugno si terrà “Giornate della Giuria”, alle 11:30 nella sala Bobi Bazlen, uno degli eventi di punta del Premio di Sceneggiatura Mattador: la giuria di sceneggiatori, registi ed esperti sceglierà e premierà i migliori lavori in concorso.

Foto: Ansa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi