Tre nuovi straordinari progetti musicali per il grande Remo Anzovino
Fvg – L’instancabile e versatile compositore si conferma tra i più importanti music maker lavorando a tre nuovi affascinanti progetti.
Esce oggi, é uscito oggi venerdì 29 gennaio, il primo dei 5 dischi che Lo Stato Sociale presenterà prima della partecipazione al Festival di Sanremo e c’è la firma di Remo Anzovino, quale autore della musica e produttore di “Sono libero”, il singolo di lancio del nuovo progetto discografico della band bolognese assolutamente unico nel suo genere.
Al cinema, sulla piattaforma digitale #iorestoinsala, si fa strada la brillante commedia napoletana “Il ladro di cardellini”, diretta da Carlo Luglio, con la colonna sonora originale scritta e realizzata dal compositore che uscirà venerdì 5 febbraio per Sony Classical.
Infine “Mysterium Festival”, il festival di musica sacra – promosso dall’Orchestra della Magna Grecia, dall’Arcidiocesi di Taranto e dal Comune di Taranto – gli ha commissionato l’inedito progetto di sonorizzazione dei luoghi di culto e cultura a Taranto, affidandogli l’intera partitura.
“Non mi sono mai fermato. Mai come in questo periodo strano, in cui non si possono fare concerti e non si possono frequentare i luoghi di cultura, ho potuto lavorare sulla composizione a 360 gradi.
Sono stato scelto e ho avuto modo di lavorare a progetti diversissimi tra loro, ma accomunati dalla stessa forza cinematica, che smuove la mia musica e la mia urgenza compositiva”, sottolinea Remo Anzovino.
Credit photo Simone Di Luca