Traffico intenso su tutte le direttrici delle autostrade A4 e A23 per arrivi e partenze dalle ferie

Palmanova – Come da previsioni, a partire dalla mattinata di oggi, sabato 26 agosto, i flussi di esodo e controesodo sono intensi, in particolare lungo la direttrice Trieste – Venezia e Udine Sud – Nodo di Palmanova. Nella prima direttrice si registrano più di 3 mila transiti all’ora, nella seconda circa 2700.

Molto sostenuto anche il traffico lungo la carreggiata da Venezia porta a Trieste con vacanzieri diretti verso i caselli balneari o di rientro dalle località di mare o diretti verso la montagna. Si registrano quindi 2 chilometri di coda in ingresso al Lisert direzione Venezia, un chilometro in uscita alla stessa barriera, code in uscita a Latisana.

Code a tratti anche tra Udine Sud e Nodo di Palmanova, tra San Giorgio di Nogaro e Nodo di Palmanova e tra Latisana e San Stino di Livenza.

Complessivamente si registra un +6% di traffico in uscita ai caselli rispetto all’omologo sabato di un anno fa con una punta di +10% a Latisana (6.500 auto in uscita già alle 11,00 del mattino) e un + 3% di traffico in entrata ai caselli con una punta di + 5% in ingresso alla barriera di Trieste Lisert.

Complessivamente in questo sabato da bollino nero quasi 40 mila le auto in uscita ai caselli e quasi 50 mila in mezzi in ingresso.

Per far fronte all’arrivo di ulteriori turisti di rientro dalle coste croate e per evitare ulteriori congestionamenti alla barriera di Trieste – Lisert, Autostrade Alto Adriatico – come da protocollo – ha chiesto a Dars (autostrade slovene) di indirizzare il proprio traffico lungo la direttrice H4 Razdrto – Vrtojba in modo tale da far arrivare i transiti in Italia lungo la A34 Gorizia – Villesse, un tragitto per ora più fluido e scorrevole.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi