Traffico in aumento già dal fine settimana, due giornate da bollino rosso sulle autostrade del FVG

FVG – In vista delle festività di mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre si prevede un incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale, in particolare già a partire dalle ore pomeridiane di venerdì 20 dicembre.

Anche per le festività di fine anno 2024 e l’avvio del nuovo anno 2025, è previsto un incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale nazionale, in particolare già dal pomeriggio di sabato 28 dicembre 2024 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025.

Situazione analoga sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia, dove si preannunciano giornate trafficate. Venerdì 20 dicembre è previsto traffico da bollino rosso. Il transito dei veicoli sarà particolarmente intenso nelle ore serali in direzione Trieste.

Anche per sabato 21 dicembre è prevista una giornata da bollino rosso, soprattutto nelle ore centrali della giornata, prima di un lieve miglioramento atteso in serata.

La situazione dovrebbe tornare alla normalità a partire da domenica 22 dicembre, con un periodo più tranquillo fino al 3 gennaio. Nel primo fine settimana del 2025, in occasione dell’avvio dei saldi invernali, il traffico invece riprenderà a crescere.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi