Tradizionale Concerto di Natale con i dodici pianisti dell’ensemble Piano Twelve al Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Udine – Saranno i dodici pianoforti e i dodici pianisti dell’ensemble Piano Twelve, diretti dal M° Ferdinando Mussutto, i grandi protagonisti del Tradizionale Concerto di Natale in programma giovedì 23 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 17.30.
Dodici pianisti, dodici pianoforti e 1056 tasti sono l’anima dell’ensemble Piano Twelve, un progetto che coniuga musica classica e musica moderna. Il risultato è un programma da concerto vario e divertente, che, grazie a trascrizioni ideate appositamente per l’ensemble, spazia dal barocco al pop e rock. Nella stessa serata si potranno ascoltare brani che a partire da Bach ci porteranno a Musorgskij, facendo omaggio a Piazzolla e accostandosi a celebri pop songs dei Metallica e dei Coldplay, e a colonne sonore di alcuni tra i film più amati dal pubblico di ogni età, da Gershwin a Zimmer.
Il concerto, offerto dal Comune di Udine, con il sostegno della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, commemora il tragico attentato che il 23 dicembre 1998 costò la vita a tre agenti di Polizia nell’esecuzione del loro servizio. L’importante appuntamento, che vedrà la conduzione della giornalista Alessandra Salvatori, chiude la 23° edizione del festival Nei Suoni dei Luoghi, organizzato dall’Associazione Progetto Musica.
I biglietti gratuiti per il concerto sono ancora prenotabili sul circuito Vivaticket. Tutte le info su www.neisuonideiluoghi.it.