Terza edizione di “Basket x Mitja” per ricordare una vita spezzata troppo presto

Trieste – Si svolge sabato 26 agosto, presso Piazzale Carlo Alberto, la terza edizione di “Basket x Mitja”: un evento che vuole ricordare una vita spezzata troppo presto, un ragazzo animato dalla grandissima passione per la pallacanestro che, a soli 24 anni, ha lasciato in tutti quanti noi un vuoto incolmabile.

Era il 25 agosto del 2014 quando Mitja ha deciso di andarsene e, da quel momento, sotto la spinta propulsiva di papà Dario, mamma Daniela, del fratello Giulio e di tutto il nucleo di amici e familiari, “Basket x Mitja” è diventato un appuntamento fisso nell’estate cestistica triestina.

Un torneo misto di quattro contro quattro, la disciplina tipica del campetto estivo, location che animava tutte le off season di Mitja Gasparo, funambolico play/guardia classe 1990 che in carriera ha vestito le maglie di Muggia, Servolana, Pallacanestro Trieste, Cus e Basket4Trieste.

Più che l’aspetto agonistico, sarà un’occasione per stare assieme e ritrovarsi dopo un anno, per tutti gli amici e la famiglia di Mitja: organizzato dall’Associazione MiTi – Associazione di Volontariato, Sport e Cultura, l’evento ha portato negli anni alla riqualificazione del campetto di Piazzale Carlo Alberto, diventata un riferimento per la cultura cestistica estiva triestina.

Sabato 26 agosto, dalle ore 10.00 fino alle 18.00, sarà quindi possibile prendere parte a “Basket x Mitja”, con iscrizione sul posto per onorare la memoria di un grande appassionato di pallacanestro e, soprattutto, di una persona pura, di quelle vere.

Nel corso della manifestazione saranno disponibili le magliette del ricordo di quest’anno. Quelle bianche saranno consegnate ai giocatori che parteciperanno al torneo, quella nera sarà per il sostegno alle attività dell’associazione (nella foto Facebook).

Per saperne di più: https://www.facebook.com/miti.associazione/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi