Tenta di portar via la figlia con la forza alla ex moglie, arrestato un uomo

Lignano Sabbiadoro (Ud) – Nella notte del 26 luglio scorso, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino di origine albanese per violenza sulla sua ex moglie a Lignano Sabbiadoro.

L’uomo, nato nel 1983 e residente in Italia da molti anni, ha violato un provvedimento giudiziario che gli imponeva di non avvicinarsi alla sua ex coniuge.

Secondo la ricostruzione della Polizia, l’individuo si sarebbe avvicinato alla donna con l’intenzione di portare via con la forza la loro figlia.

La madre, cercando di proteggere la bambina, ha reagito energicamente, scatenando una colluttazione. Alcuni passanti, assistendo alla scena, sono intervenuti per aiutare la donna e la bambina. Ne è originata una rissa collettiva.

Grazie alla tempestiva chiamata al numero di emergenza 112 da parte di una persona che ha assistito al conflitto, gli agenti del Posto di Polizia di Lignano Sabbiadoro sono intervenuti rapidamente sul luogo dell’incidente. L’uomo è stato bloccato e arrestato, mentre la madre e la figlia sono state messe in salvo insieme agli altri presenti.

L’arrestato è stato immediatamente portato davanti all’Autorità Giudiziaria per un processo per direttissima, durante il quale è stata convalidata la sua detenzione. L’uomo è stato poi trasferito alla casa circondariale di Udine, dove è in custodia cautelare.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi