Sulle piste del Friuli Venezia Giulia è caduta altra neve. Skipass gratis per chi pernotta
La neve è tornata a recitare il ruolo di protagonista principale nell’inverno delle montagne del Friuli Venezia Giulia. Negli ultimi giorni, infatti, tutti i poli regionali hanno registrato abbondanti nevicate che hanno reso gli scenari dei comprensori ancora più incantevoli e le piste un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci.
Tutti aperti e perfettamente preparati dunque i tracciati dei poli della regione che per il mese di marzo saranno percorribili gratuitamente per coloro che soggiorneranno anche solo una notte in montagna nelle strutture aderenti all’offerta. Dal 2 marzo è partito infatti “Scia gratis in Friuli Venezia Giulia”, un pacchetto turistico che permette di ottenere lo skipass giornaliero gratuito pernottando in una delle strutture aderenti ai consorzi e alle reti di impresa dei poli sciistici della regione, valido per tutto il mese di marzo e per tutta la durata del soggiorno. I dettagli delle offerte sono consultabili sul sito https://www.turismofvg.it/Scia-gratis-in-Friuli-Venezia-Giulia .
Anche le famiglie e bambini godono di un occhio di riguardo in Friuli Venezia Giulia: da quest’anno alcune seggiovie delle stazioni sciistiche di Forni di Sopra, Sappada e Zoncolan sono state equipaggiate con l’innovativo dispositivo “Safety Kid” che evita eventuali scivolamenti e cadute accidentali dei più piccoli.
Nel frattempo mancano ancora pochi giorni per partecipare al contest fotografico #FVGsnowchallenge che si concluderà il 10 marzo. La chiamata a raccolta degli appassionati di fotografia sta riscontrando quotidianamente un grande successo, numerosi sono, infatti, gli scatti fotografici attraverso i quali gli autori dei post raccontano la bellezza delle cime e dei paesaggi invernali montani del Friuli Venezia Giulia.
La sfida è dedicata a coloro che pubblicheranno sulla bacheca Instagram @FVGlive una foto delle montagne della regione a 360 gradi con il nome dell’autore e inserendo l’hashtag #FVGsnowchallenge e la menzione @FVGlive.
Ogni settimana viene selezionata l’immagine più bella tra quelle più popolari e suggestive ed il fotografo dello scatto vincitore può scegliere un’esperienza “Live Like a Local” tra quelle disponibili sulla pagina del portale di PromoTurismoFVG dedicata al progetto (per maggiori informazioni sul challenge è possibile consultare il sito http://bit.ly/FVGsnowchallenge).
Infine, questo weekend, salvo nuove eventuali disposizioni restrittive, sono in programma a Forni Avoltri le gare di sci di fondo per i Campionati Italiani Allievi. La manifestazione organizzata dal Bachmann Sport College di Tarvisio vedrà al via tutti i migliori prospetti nazionali Under 16 dello sci nordico.
Aggiornamenti in tempo reale sull’apertura delle piste sul del sito www.promotur.org alla sezione Infoneve
Tutti gli eventi sportivi su www.turismofvg.it
(Foto: fermo immagine webcam piste Forni di Sopra)