“Storia di una stella marina” al Festival di musica per i bambini

Trieste – Il Festival di Musica per Bambini continua con il tutto esaurito e invita le famiglie al prossimo appuntamento della nona edizione. Sabato 1 aprile, alle 11 in lingua slovena e alle 17 in lingua italiana va in scena Storia di una stella marina, uno spettacolo prodotto da Casa della Musica, in collaborazione con Wunderkammer – Mini W; per l’edizione 2017 anche la Rai – Sede del Friuli Venezia Giulia collabora come partner alla riuscita dello spettacolo.

Il 7 aprile, infatti, la performance verrà registrata negli studi RAI di Trieste, per essere poi mandata in onda nel palinsesto di maggio. Lo stesso succederà con lo spettacolo in lingua slovena nel mese di settembre.

Fantastici pop-up con una squisita narrazione e tanta musica originale, rigorosamente dal vivo, sono alla base di Storia di una stella marina. L’ideazione dello spettacolo è di Annalisa Metus e Vincenzo Stera, le musiche di Stera e Daniele Dibiaggio e i testi di Stera. Le scenografie pop up e l’animazione sono di Annalisa Metus, mentre gli interventi narrati sono di Sara Zanni e Lara Komar. Dibiaggio (pianoforte ed effetti sonori) e lo stesso Stera al flauto e alle percussioni completano il cast live.

Una stella marina, molto coraggiosa, ha un grande sogno: incontrare le sue sorelle, stelle del cielo e stare con loro almeno una notte. Decide quindi di partire dal profondo del mare per arrampicarsi fino alla punta di un grande scoglio.

Sarà un viaggio difficile e avventuroso, con molte sorprese e incontri curiosi.

Una delicata fiaba per comprendere il valore dell’amicizia e della solidarietà, per conoscere l’ambiente marino di scogliera, da gustare con gli occhi e con le orecchie.
Da segnalare anche alcune repliche dello spettacolo per le scuole nelle mattine del 3, 4, e 27 aprile.

Durata: 40’ | età consigliata: 3 – 6 Informazioni Scuola di Musica55/casa della tel. +39 040 307309 / Segreteria da lunedì a venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00; giovedì dalle 10.00 alle 12.00

Print Friendly, PDF & Email
Condividi