Soccorso alpino e speleologico impegnato per una caduta in mare e un incidente in torrente

FVG – Lunedì 29 luglio le stazioni di Trieste e di Maniago del Soccorso alpino e speleologico si sono attivate a supporto di due missioni di soccorso legate all’acqua, in riva al mare a Trieste e nel torrente Arzino (Pn), entrambe risolte dall’elisoccorso regionale.

Duino Aurisina (Ts)

Tra le 14 e le 15.30 circa si sono svolte le operazioni di soccorso per un uomo anziano che è caduto per tre metri quasi fino al livello del mare mentre in Costa dei Barbari percorreva un sentiero orizzontale. A chiamare i soccorsi sono stati altri bagnanti.

L’intervento è stato risolto dall’elisoccorso regionale, con l’equipe di bordo composta da tecnico di elisoccorso, medico e infermiere ed è stata coadiuvata da quattro soccorritori scesi a piedi via terra.

Vito d’Asio (Pn)

Tra le 16 e le 17 circa ha avuto luogo il salvataggio di un minorenne trascinato dalla corrente del torrente Arzino per una ventina di metri dal punto in cui si trovava sulla riva. Il giovane è riuscito ad aggrapparsi alle rocce e a sistemarsi in una nicchia, dove però non sarebbe stato semplice soccorrerlo da terra. Anche qui è stato l’elisoccorso regionale a portarlo in salvo.

Foto dei soccorritori della stazione di Maniago da Facebook

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi