“Sfil’Art” sfilata fashion al Mini Mu a Trieste

Trieste –  Sabato 9 ottobre alle ore 17.00, al Mini Mu nel Parco di San Giovanni a Trieste, s’inaugura la sfilata fashion – Sfil’Art – con abiti realizzati con abiti creati a telaio dalla fiber artist Giuliana Balbi e con abiti dipinti dall’artista Qing Yue.

Giuliana Balbi, visual artist e fiber artist, interpreta la tessitura in chiave contemporanea, utilizzando materiali non convenzionali alla tessitura e strumenti multimediali. Negli ultimi anni la sua attenzione artistica si è rivolta al fashion designer e alla tessitura tradizionale.

In questa mostra presenta capi d’abbigliamento tessuti e creati su telaio a mano con la tecnica tradizionale della tessitura. Ogni capo è ideato, progettato, realizzato dall’autrice che unisce la visione artistica del fashion all’uso del capo nel quotidiano.

Qing Yue, artista e fotografa italo-cinese, ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero. II suo lavoro pittorico è caratterizzato da soggetti orientali e dalla ricerca incessante dell’armonia. Il suo lavoro fotografico si concentra sullo ‘street photography’. L’amore profondo per il mare è una costante nella sua vita.

L’artista presenta  abiti tradizionali cinesi dipinti personalmente a mano e abiti riciclati con immagini dipinte del mondo marino e altri soggetti animali che sottolineano il suo forte legame ad esso allo scopo di sensibilizzare il pubblico

Info: Ferruccio But responsabile museo del bambino MIni MU cell:333 261 1573/ Prenotazione obbligatoria al info@mini-mu.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi