Settimana conclusiva per il Piccolo Opera Festival

Fvg – Dal 14 al 17 luglio Piccolo Opera Festival presenta gli ultimi appuntamenti per questa edizione davvero ricca di protagonisti e di partecipazione del pubblico.

Attraverso le passeggiate nel Collio in compagnia del Swing Ensemble, il quartetto tutto al femminile formato da Jelena Stanić Stefanović (flauto), Tijana Milaković (violino) Nevena Kostić (viola) e Ana Djordjević Merle, oggi giovedì 14 luglio in due tappe, di un percorso musicale la prima tappa dal Santuario Regina dei Popoli di Mossa  alle ore 18.30 lungo una breve passeggiata fra le vigne si conclude nell’azienda Russiz dove si potrà gustare un calice del vino locale con lo sguardo carico dei colori del Collio.

La passeggiata è agevole e adatta a tutti, ma si raccomandano calzature adatte ai sentieri rurali.

Venerdì 15 luglio alle ore 21.00 alla Chiesa di Santa Maria del Soccorso di Cormons, Piccolo Opera Festival ospiterà grazie alla collaborazione con il Festival di Musica Sacra di Pordenone e l’Associazione Musica Nova di Nova Gorica, “Le ultime sette parole di Cristo sulla croce. Scritta alla fine del settecento in occasione della cerimonia del Venerdì Santo nella chiesa di Santa Cueva di Cadice in Spagna, è l’intensa composizione di Haydn ispirata all’insieme delle parole che Gesù pronunciò sulla croce come riportate nei racconti della Passione dei quattro Vangeli e raccolte nella sintesi Summa Passionis, al centro nei secoli di numerosissime opere musicali.

L’esecuzione sarà preceduta da una prolusione a cura di Sandro Cappelletto, uno dei massimi critici musicali del panorama contemporaneo, su brani tratti da testi sacri e dalle opere del premio Nobel per la Letteratura, José de Saramago.

Informazioni e programma completo a https://piccolofestival.org/ o office@piccolofestival.org o  Biglietti al+39 366 4218001 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e la domenica dalle 10 alle 13. I biglietti possono essere acquistati: online su www.vivaticket.com o via e-mail tickets@piccolofestival.org o via telefono +39 366 4218001. Ritiro al botteghino secondo l’orario comunicato. Pagamento con carte abilitato.

Spettacoli gratuiti con prenotazione obbligatoria (comunicazione generalità e recapito telefonico):
via e-mail tickets@piccolofestival.org via telefono allo +39 366 4218001 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e la domenica dalle 10 alle 13.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi