Sembra confermarsi la discesa di nuovi casi di coronavirus in Friuli Venezia Giulia

Palmanova – È di 51 nuovi casi rispetto a lunedì 6 aprile l’aumento di contagi in Friuli Venezia Giulia.

Lo ha comunicato nella serata di martedì 7 aprile il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. I casi accertati positivi al coronavirus sono in totale 2.154.

La lenta discesa sembra confermarsi. Il 6 aprile l’incremento di casi era stato di 55 unità, rispetto ai 62 del 5 aprile ed ai 107 del 4 aprile.

Secondo i dati della Protezione Civile Nazionale, riportati da IDS – Friuli Innovazione, Udine registra 20 nuovi casi giungendo a 813 totali; Trieste 25 con 733 totali; Pordenone registra  3 nuovi casi e arriva a 480 contagi totali; a Gorizia non c’è stato nessun nuovo caso e la provincia è ferma a 119 casi. (NB. La somma di questi dati diverge leggermente dalla comunicazione della Protezione Civile regionale).

I totalmente guariti sono 295, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negativi al tampone) sono 315.

Sono 6 i decessi in più rispetto al giorno precedente (lunedì 6 erano stati 4), che portano a 164 il numero complessivo di morti da Covid-19.

Per quel che riguarda i decessi, quello di Trieste (85) è il territorio più colpito, seguono Udine (49), Pordenone (27) e Gorizia (3).

Scendono a 45 le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 185 e le persone in isolamento domiciliare sono 1.150.

Ulteriori dati su:

La società di informatica udinese IDS, realtà di eccellenza regionale del network di Friuli Innovazione, fornisce ora il cruscotto informativo anche per gli USA, su dati del New York Times. Questo il link:

https://covid-radar.org/d/81F49Y9Zk/covid-radar-for-the-u-s?orgId=1

Print Friendly, PDF & Email
Condividi