Scoperto e arrestato a Trieste rapinatore seriale, aveva scassinato tre negozi
Trieste – Nella notte del 3 settembre scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un cittadino italiano, di 38 anni, originario di Ravenna e domiciliato a Trieste, per il reato di furto aggravato.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Trieste, al fine di prevenire delitti contro il patrimonio e in particolare ai danni di attività commerciali, la notte del 3 settembre scorso ha effettuato dei servizi mirati di vigilanza delle vie cittadine riscontrando che erano state forzate e aperte le porte di due esercizi pubblici, uno in via dell’Annunziata e l’altro in via di Cavana.
Gli agenti di Polizia, grazie alla velocità d’intervento, sono riusciti ad individuare, nelle vicinanze degli esercizi commerciali, l’autore dei diversi furti commessi in città.
L’uomo aveva con sé numerosi attrezzi da scasso, quali cacciaviti, pinze, torce e un piede di porco e all’interno di uno zaino aveva della refurtiva compatibile con quella venduta nei due negozi oggetto del furto.
La merce recuperata è stata riconsegnata ai proprietari delle attività prontamente avvisati dei fatti.
Le impronte del rapinatore erano già state individuate con certezza dalla Polizia Scientifica nel corso di un sopralluogo avvenuto in occasione di un altro furto avvenuto nel mese di luglio ad un chiosco nei pressi di Barcola.
L’uomo, dopo le formalità di rito espletate presso gli Uffici della Questura e di concerto con il Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito nella Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.