Scontro frontale tra due auto tra Mortegliano e Udine, muore una donna di 85 anni
Udine – Una donna di 85 anni, residente a Campoformido, ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale avvenuto venerdì 11 ottobre intorno alle 20 a Mortegliano (Ud).
Lo scontro frontale, estremamente violento, ha coinvolto due utilitarie: la donna era diretta verso Udine, mentre sull’altro veicolo, che procedeva in direzione di Mortegliano, si trovava un uomo rimasto gravemente ferito.
In base alle prime ricostruzioni, si ipotizza che l’incidente sia stato causato da un sorpasso azzardato, che ha portato una delle vetture a invadere la corsia opposta mentre vi transitava l’altro veicolo.
I testimoni presenti hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nell’estrazione dei feriti dalle lamiere e i carabinieri per effettuare i rilievi necessari.
I soccorritori sono giunti con due ambulanze e un elicottero. Purtroppo, per l’anziana non è stato possibile fare nulla, mentre l’uomo ferito è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.