Scontro frontale tra due auto a Moimacco, una finisce nel fosso. Tre persone ferite

Udine – Tre persone sono rimaste ferite, fortunatamente nessuna in modo grave, in un incidente verificatosi nella mattinata di lunedì 21 agosto al chilometro 10+300 della SS 54 nel comune di Moimacco (Ud).

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, due auto si sono scontrate frontalmente. Nell’impatto una delle due vetture è finita in un fossato.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di primo livello hanno trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria e gli infermieri hanno inviato un’ambulanza da Cividale del Friuli e l’elisoccorso.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli e i vigili del fuoco, che operando sinergicamente con il personale sanitario e utilizzando cesoie e divaricatore idraulici, hanno tagliato le lamiere di una delle vetture liberando una persona che era incastrata all’interno.

Uno dei feriti è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’elicottero. Gli altri due sono stati trasferiti in ospedale in ambulanza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi