Rugby, Serie A. Domenica a Udine tocca la terza sfida stagionale con la Tarvisium
Udine – Inizia domenica 21 la seconda fase del campionato di serie A 2017-’18. Altri 10 turni da qui al 28 aprile. Udine è inserita nel “girone di consolazione” delle squadre escluse dalla lotta per la promozione in Eccellenza, provenienti dai gironi 2 e 3. Sarà quindi nella lizza con Asr Milano, Parabiago e Junior Rugby Brescia, Rangers Vicenza e Tarvisium Treviso. Quest’ultima sarà l’avversario che domenica (ore 14.30) arriverà allo stadio “Otello Gerli”. E’ la terza sfida stagionale tra bianconeri e “Magliette Rosse”. In precedenza Udine aveva pareggiato a Treviso ad ottobre per 24 a 24 (pareggio acciuffato in extremis dai padroni di casa dopo una partita dominata dai friulani) e perso malamente in casa per 20 a 33 prima della pausa natalizia. Domenica alla squadra di coach Dwyer mancheranno Macor, Bagolin e Marconato, mentre il neozelandese Flynn, ancora alle prese con un infortunio alla mano, sarà in forse fino all’ultimo (nella foto il trequarti bianconero Dan Groza).
Così il presidente Massimo Ferrarin: “I giocatori sono ben consapevoli del fatto che nei 3 mesi restanti getteremo le basi di quella che sarà la rosa per la prossima stagione. Di conseguenza credo che le motivazioni per ben figurare non mancheranno, anche se sarà un girone senza promozioni e retrocessioni.
Anche la formazione Cadetta in C1 inizia la seconda fase denominata “Passaggio”. Domenica sarà impegnata in trasferta a Monselice. Nel raggruppamento anche Rugby Piave, Portogruaro, Bassano e Oderzo. L’ultima classificata retrocede in C2.
Test importante per l’Under 18 che sfiderà a domicilio la capolista Villorba, mentre l’Under 16 ospiterà il Bassano (ore 10 al Rugby Stadium).