Ritorna la rassegna “Pequod- Itinerari di letteratura e giornalismo” al Miela con il giornalista Giuseppe Sarcina
Trieste – Mercoledì 15 febbraio ore 18.00 al Teatro Miela, ritorna, la rassegna “Pequod- Itinerari di letteratura e giornalismo”, con il giornalista del Corriere della Sera e già inviato da Kiev e dal Donbass tra il 2013 e il 2014, Giuseppe Sarcina. Si discuterà sui temi di un ipotetico conflitto mondiale che aleggia fin dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina. Mai come in quest’ultimo periodo tutto il mondo sembra sempre più in attesa e “in sospeso”: proprio come recita il titolo del libro dell’ospite della serata “Il mondo sospeso – La guerra e l’egemonia americana in Europa” con cui Sarcina dialogherà con il giornalista Enzo D’Antona, giornalista e presidente di Bonawentura/Teatro Miela.
L’appuntamento del Miela e di Pequod, quantomai di attualità, approfondirà come al suo solito anche attraverso dei contributi teatrali i temi trattati nel dibattito.
Gli intermezzi teatrali, a cura di Anna Delbello, Matteo Spiazzi e Stefano Dongetti, vedranno esibirsi sul palco del Miela Laura Bussani – alle prese con il grottesco racconto sulla follia tecnologica della guerra “La recita” di Donald Barthelme – e Hlib Klymenko, Danylo Samolilov e Hli Tovstoluh, tre giovani attori ucraini che presenteranno alcuni estratti dallo spettacolo “Le Troiane”.
Con il contributo di Fondazione CRTrieste in collaborazione con l’ Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia. Organizzazione Bonawentura ad Ingresso libero.