Ritorna al Politeama Rossetti “Alice in Wonderland reloaded” con gli artisti Circus-Theatre Elysium
Trieste – Ritorna al Politeama Rossetti, lunedì 4 marzo alle ore 20.30, unica data “Alice in Wonderland”, favoloso spettacolo di nuovo circo con gli artisti del Circus-Theatre Elysium di Kiev, 25 straordinari ballerini e acrobati.
Lo spettacolo evoca la favola che Lewis Carrol creò nel 1865, attraverso un linguaggio scenico composito e sofisticato capace di intrecciare tante diverse discipline, dalla ginnastica acrobatica alla recitazione, dal pattinaggio, alla musica, alla danza con i tessuti aerei… Un adattamento scenico avveniristico ed esaltante che arricchisce la linea narrativa del racconto originale. È in questa dimensione, di colori, forme e melodie incalzanti, che il viaggio di Alice si compie.
Gli artisti del Circus-Theatre Elysium posseggono una salda poetica, tanta fantasia e una preparazione invidiabile: i loro numeri e le loro impeccabili acrobazie sono racchiuse in un impianto scenotecnico all’avanguardia, con affascianti effetti luce e scenari tridimensionali, proiettati su grandi schermi a led.
Pattinatori, acrobati, danzatori, trapezisti in movimento su una coinvolgente colonna sonora e avvolti in sfarzosi e mutevoli costumi, danno allora vita ad Alice, e a tutti i fantasiosi altri protagonisti della sua avventura: il Cappellaio Matto, la Regina Nera, il Bianconiglio, il Gatto. Alle loro storie si intreccia nello spettacolo una linea narrativa più romantica, quella dell’amore fra Alice e un Principe Azzurro che la sostiene nell’attraversare molte prove ed ostacoli. La favola, impreziosita da questo contesto di nuovo circo, rapisce gli spettatori di ogni età.
Il Circus-Theatre Elysium, fondato nel 2012 a Kiev, vanta nel suo team i più talentuosi creativi dal mondo della danza e del circo est-europeo. La Compagnia, ha conquistato il pubblico internazionale con lo straordinario spettacolo “Alice in Wonderland Reloaded”. Grazie al suo mix unico di arte circense contemporanea e danza, questa produzione ha registrato sold-out in prestigiosi teatri di Italia, Francia, Corea, Kuwait e Cina.
I biglietti ancora disponibili sono in vendita nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it
Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.