Rissa in centro città a Trieste con pugni, calci e colpi di armi da taglio: tre giovani feriti
Trieste – Nella serata del 28 marzo scorso, tra le ore 18:30 e le 19:00, un preoccupante episodio di violenza è avvenuto nell’area di Piazza Garibaldi, nel centro di Trieste. Ne danno notizia le locali forze dell’ordine.
Tre ragazzi under 30, di origine kosovara, sono rimasti feriti nell’ambito di una maxi rissa con calci, pugni e colpi di coltello. Un quarto ragazzo, un ventenne, anch’egli originario del Kosovo, è stato poi fermato e tratto in arresto dalle Forze dell’Ordine giunte in loco.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sembrerebbe essere scaturita tra le mura di un bar della zona, forse a causa dell’eccessiva consumazione di bevande alcoliche da parte dei partecipanti all’atto di violenza.
Difficile definire con precisione il numero dei partecipanti al violento parapiglia; ad ogni modo, secondo le testimonianze dei negozianti e dei residenti della zona, sarebbero state almeno una ventina le persone dileguatesi tra le vie circostanti alla Piazza Garibaldi non appena si sono udite le sirene delle volanti avvicinarsi all’area di largo Barriera; alcune anche a bordo di un’automobile.
Sull’episodio indagano la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Trieste.