Rissa a Udine tra cittadini afghani e pakistani, tempestivo intervento della Polizia: tre persone arrestate

Udine – Nel pomeriggio di martedì 18 ottobre, poco prima delle 15, sono giunte al 112 NUE diverse chiamate che segnalavano una rissa tra una dozzina di persone in via Leopardi.

Uno dei partecipanti, inseguito, si è rifugiato nel posto di Polizia Locale mentre gli altri, all’immediato arrivo delle pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, si sono dileguati nelle vie adiacenti.

Cinque uomini sono stati bloccati dalle forze dell’ordine e condotti in Questura.

Tre sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118.

Due cittadini pakistani e due cittadini afghani al termine degli accertamenti di Polizia sono stati arrestati per rissa aggravata ed in serata associati alla locale casa circondariale.

Un cittadino pakistano, che si era rifugiato negli uffici della Polizia Locale, è stato invece denunciato all’Autorità Giudiziaria per lo stesso reato in stato di libertà.

Uno dei cittadini pakistani arrestati è stato anche denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali cagionate ad un agente della Polizia locale, fatto da lui cadere a terra e refertato con pochi giorni di prognosi.

Sono in corso ulteriori attività per identificare gli altri partecipanti alla rissa.

Nella mattinata odierna, convalidati gli arresti, il GIP ha disposto per tre di loro, due cittadini pakistani ed uno afghano, la misura della custodia cautelare in carcere.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi