Riccardo Illy candidato al Senato come indipendente in quota PD nel collegio uninominale

Trieste – Nella complessa definizione delle candidature per le elezioni politiche in casa PD, c’è una novità che non mancherà di scompaginare i piani del partito stesso e degli avversari: Riccardo Illy ha sciolto la riserva ed ha confermato che si candiderà da indipendente con il Pd.

Lo ha confermato lui stesso nella mattinata di sabato 27 gennaio, precisando che sarà candidato nel collegio uninominale per il Senato, che va da Trieste a Tarvisio.

“Mi metto al servizio, da indipendente, in un momento impegnativo in cui registriamo una crescita economica ed una difficoltà per la politica – ha dichiarato a margine della consegna del premio Nonino a Percoto, in provincia di Udine -. Ho in questo senso una doppia esperienza”.

“Intendo svolgere un ruolo-ponte fra società e politica”, ha spiegato, esprimendo soddisfazione “per un collegio elettorale così eterogeneo dove sono presenti tutte e tre le minoranze regionali, quella friuilana, quella slovena e quella di lingua di lingua tedesca, che rappresentano l’autentico valore aggiunto della nostra autonomia speciale”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi