Riammessa alle elezioni per il sindaco di Pordenone la Lista Anna Ciriani – AmiAmo Pordenone
Pordenone – La Commisione elettorale ha riammesso alle elezioni per il sindaco di Pordenone la Lista Anna Ciriani – AmiAmo Pordenone in precedenza esclusa per irregolarità. L’esame della documentazione ha riportato in corsa la professoressa Ciriani, che sarà il quarto candidato sindaco di Pordenone.
Alle 18 di martedì 21 settembre, sono stati convocati i delegati di lista per il nuovo sorteggio di liste e candidati per definire l’ordine nella scheda elettorale.
Anna Ciriani era stata esclusa dal Tar, con decisione confermata dal Consiglio di Stato.
Alla base del caso un’irregolarità nelle modalità di presentazione alla commissione elettorale di parte dei nomi dei sottoscrittori della lista.
La lista, successivamente, aveva ripresentato i nomi in modo corretto. La compagine guidata da Anna Ciriani, rappresentata dall’avvocato Francesco Furlan, aveva quindi presentato un nuovo e distinto ricorso, impugnando il diniego di ammissione di tale ultima consegna dei nomi da parte della commissione elettorale. Ricorso infine accolto dal Tar del Fvg.
La stessa commissione elettorale, entro mercoledì 22 settembre, dovrà acquisire la documentazione e decidere sulla riammissione della candidata.
Foto di Anna Ciriani tratta dal sito Lista Anna Ciriani – AmiAmo Pordenone