“Queen Symphony  Sensation” arriva anche in Italia al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Udine  – Dopo il successo dell’ultimo tour che li ha portati anche in Cina e in Sudamerica, “Queen Symphony  Sensation” arriva anche in Italia, il 18 dicembre 2024 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con inizio alle ore 21.00.

Con più di 300 milioni di dischi venduti nel mondo e più di 10 brani entrati al #N1 delle classifiche di vendita, i Queen sono riconosciuti come uno dei gruppi di maggior successo della storia.

Assieme a Michael Jackson, sono gli unici artisti ad avere due album  – Greatest Hits I e Greatest Hits II – nella Top Ten dei dischi più venduti di sempre nel Regno Unito, sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, nella UK Music Hall of Fame e hanno ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame. La loro leggendaria esibizione al Live Aid nel 1985 è considerata la migliore performance dal vivo di tutti i tempi, nonché quella con la maggiore audience di sempre (2 miliardi di telespettatori in 150 paesi del mondo), da tanto da aver consolidato la fama dei Queen come “il miglior gruppo live di tutti i tempi”.

“Bohemian Rhapsody” è la canzone del XX secolo più ascoltata di sempre in streaming con quasi 2 miliardi di riproduzioni tra tutte le maggiori piattaforme di streaming e tante altre iconiche canzoni dei Queen continuano a risuonare in ogni forma e in ogni parte del mondo. Sono oltre 12.000 i siti dedicati alla band e sono migliaia i progetti live in omaggio ai Queen e a Freddie Mercury, tra cui spicca “Queen Symphony Sensation”, che con una lineup di oltre 30 elementi sul palco tra orchestra, coro e band è considerato il miglior omaggio sinfonico in circolazione.

I biglietti per il concerto – organizzato da VignaPR e FVG Music Live – saranno in vendita a partire dalle ore 10.00, di domani giovedì 10 ottobre online su Ticketone.it, Eilo.it e nei punti vendita autorizzati.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi