Quando la giacca diventa un capo night and day

Quando si pensa alla giacca, la prima cosa che viene in mente, è il classico blazer, un capo formale che viene solitamente indossato in occasioni particolari e che non è sempre adatto ad ogni tipo di contesto.

Ma, per chi non ama particolarmente questo capo, la moda maschile propone anche modelli molto più easy e sportivi, che si adattano davvero ad ogni tipo di look, e che risultano versatili ed molto chic.

La giacca, infatti, non deve necessariamente essere parte di un completo, ma può anche rappresentare un elemento aggiuntivo in grado di creare un mix and match di colori, andando a completare il look e dando un tocco personale ad ogni outfit, anche ai più sportivi.

Una giacca strutturata con un collo particolare può rappresentare il vero focus del look, anche quando l’outfit risulta essere più informale. In questo senso, la maison di moda milanese Boggi, propone una serie di modelli di giacca uomo perfetti per chi ha fatto del mood casual chic il suo tratto distintivo.

Con la consueta attenzione ai dettagli e ai tessuti, il brand ha creato una collezione di giacche strutturate ideali per l’inverno, da indossare con una polo camicia in lana o con un lupetto tono su tono. La linea B Jersey è perfetta per l’inverno, con giacche in lana e cotone, disponibili in color taupe, nero oppure in uno splendido tono di verde.

Boggi propone anche degli eleganti modelli di giacca doppiopetto in maglia, in pura lana merino, perfetta abbinata ad un dolcevita e ad un paio di pantaloni in flanella oppure in velluto elasticizzato: un look elegante e anche estremamente comodo, perfetto e confortevole per tutto il giorno.

Quando poi il freddo si fa sentire, l’ideale è indossare una giacca con pettorina rimovibile imbottita in tessuto tecnico, per affrontare il vento e le intemperie con stile. Anche per questo modello particolare, Boggi ha scelto tutti i colori più belli per l’inverno: il classico blu navy, il beige e il nero, e ha selezionato i tessuti migliori, la lana più calda e i materiali più resistenti, per essere davvero sempre impeccabili, anche quanto le temperature scendono.

Ma si può indossare una giacca anche con un look decisamente più sportivo? Certo che si.

Per gli amanti della praticità, il brand ha creato una linea di giacche dall’allure sporty-chic, ideali per essere indossate anche con una felpa col cappuccio, il tutto abbinato ad uno dei pantaloni in flanella con il dettaglio del cordino in vita, che ricorda quello delle tute da jogging.

La giacca, dunque, è davvero un capo night and day, perfetto per tutti gli stili, sempre.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi