“Quadretti”: nuova personale di Carolina Franza da Cornitel a Trieste
Trieste – “Quadretti”, la nuova personale di icone contemporanee a firma Carolina Franza, inaugura venerdì 31 marzo alle ore 17.30 presso Cornitel, punto di riferimento in città per cornici e non solo. La mostra proseguirà fino a sabato 15 aprile.
Il titolo “Quadretti” fa riferimento alla forma prescelta di 20 centimetri per 20 per raffigurare in massima parte volti di angeli. La mostra è incentrata sulla direzione degli sguardi degli angeli; le icone sono realizzate con il metodo tradizionale: abete, lino, alabastro, oro zecchino, tempera a uovo.
Punto di riferimento per l’esecuzione delle opere, il testo d’arte di Cennino Cennini. Testo a tutt’oggi oggetto di ricerche interessanti anche nel settore dell’arte contemporanea.
La scelta del luogo non è casuale: Cornitel, di Mjriam Pierri, figlia d’arte del famoso Ugo Pierri e di Diego Krevatin, oltre alla realizzazione di cornici antiche e moderne, offre un servizio di restauro di cornici antiche e dipinti.
Cornitel: via S. Giacomo in Monte, 24, a Trieste. Info al 0407600346; orari: martedì, mercoledì e giovedì 9-13 e 16.30-19.30; lunedì e sabato solo al mattino ore 9-13, domenica chiuso.