“Punto di incontro”: doppio Recruiting day per i giovani a Pordenone Fiere, aperte iscrizioni
Pordenone – Un doppio Recruiting day, rivolto in modo particolare ai giovani, si terrà nelle giornate del 6 e del 7 novembre nell’ambito della fiera “Punto di Incontro” a Pordenone Fiere, manifestazione che da ormai sedici anni mette in contatto da una parte studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, neo diplomati, laureati, persone alla ricerca di un primo lavoro, di reinserimento o di specializzazione; dall’altra, il mondo delle imprese e della formazione.
Settore turismo, accoglienza e ristorazione
La prima iniziativa, organizzata dalla Regione il 6 novembre, è “Speciale Turismo e Ristorazione“, voluta in collaborazione con Confcommercio-Ascom di Pordenone, Federalberghi, Fipe e Pordenone Fiere.
Un momento dedicato al settore del turismo, accoglienza e ristorazione. Sarà aperto alla partecipazione delle persone che desiderano approfondire le informazioni sui profili ricercati dalle aziende, ovvero: addetti booking, receptionist, portieri, camerieri, baristi, bartender, cuochi, aiuto cucina, pasticceri, snackisti, personale generico di cucina, addetti alle pulizie; consegnare il proprio curriculum ed effettuare un primo colloquio conoscitivo, oppure orientarsi nel mondo del lavoro nel settore turistico e alberghiero.
Per candidarsi bisogna iscriversi entro domenica 3 novembre 2024 mediante il link:
https://bit.ly/RAFVG2024_SpecialeTurRist
disponibile nella pagina dedicata del sito web della Regione.
Grandi aziende con staff giovani
Il Recruiting day Young, invece, è previsto per il 7 novembre, sempre nell’ambito di Punto di Incontro in Fiera a Pordenone.
La giornata è riservata ai giovani under 35 che saranno invitati a sperimentarsi in una sfida: 20 minuti con 4 colloqui di selezione con altrettante grandi aziende nazionali e multinazionali caratterizzate da uno staff giovane: Costa Crociere, Decathlon, Lidl e Sme. Durante il Recruiting day Young ciascun candidato avrà a disposizione 5 minuti per effettuare un colloquio conoscitivo con ogni azienda.
L’iscrizione è obbligatoria. Info e iscrizioni entro domenica 3 novembre 2024 al link:
https://bit.ly/RAFVG2024_RDY_PN_PuntoIncontro