Proseguono a pieno ritmo le vaccinazioni presso l’Ufficio Sanitario della Questura di Pordenone
Pordenone – Dalle 9.00 del mattino di martedì 23 marzo prosegue, presso l’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Pordenone, la campagna vaccinale a favore delle persone di età compresa tra 65 e 79 anni.
Nelle due postazioni di vaccinazione allestite nei locali dell’Ufficio Sanitario Provinciale, il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio ha assistito alla vaccinazione del 76enne Cav. Pietro Barbera, pensionato della Polizia di Stato, nonché Presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – A.N.P.S..
La somministrazione dei vaccini è curata dal Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Pordenone, Medico Principale dott.ssa Maria Chiarelli, con la collaborazione delle due infermiere appartenenti allo stesso Ufficio, d’intesa con l’Ufficio per il Coordinamento Sanitario della Polizia di Stato del Triveneto di Padova e la locale Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.
Al riguardo, proprio in Questura a Pordenone, il 17 febbraio scorso, era stata avviata la campagna vaccinale in ambito provinciale a favore non solo dei poliziotti della Destra Tagliamento, ma anche per gli appartenenti al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’Amministrazione Civile dell’Interno della Prefettura e del Comando della Polizia Locale.
Con l’autorizzazione, quindi, all’inizio del mese, del Ministero della Salute, per la somministrazione del vaccino Astrazeneca a favore delle persone ricomprese nella fascia d’età 65 – 79 anni, la Questura di Pordenone, attraverso l’Ufficio Sanitario Provinciale, quale presidio medico presente sul territorio, ha reso disponibile il proprio attivo contributo alle fasi della vaccinazione di massa e sono stati così individuati gli aventi diritto, compresi in quella fascia di età, tra i pensionati della Polizia di Stato, ai quali, da martedì mattina e sino a giovedì prossimo, sarà somministrata la prima dose di vaccino.
Sul punto, il Questore della Provincia di Pordenone ha sottolineato come l’Ufficio Sanitario della Questura stia partecipando, a pieno titolo, alla campagna di vaccinazione, rendendo il proprio concreto e fattivo contributo vaccinando anche gli “under 79”, individuati tra i poliziotti pensionati.