Prosegue l’impegno della Protezione civile del Fvg nelle zone colpite dal maltempo in Emilia Romagna
Palmanova – Prosegue l’impegno della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia nelle zone colpite dal maltempo in Emilia-Romagna.
La mattina di sabato 21 settembre, alle otto, è partita dalla sede della Protezione civile regionale di Palmanova una colonna composta da 38 volontari e 3 funzionari con destinazione Cotignola. Sono specializzati in rischio idraulico e attrezzati per il pompaggio dell’acqua e lo sgombero del fango. La permanenza nella zona alluvionata è prevista fino a martedì 24, con la possibilità di un’eventuale estensione temporale.
È invece rientrato ieri il primo contingente – quattro squadre per rischio idraulico e una di soccorso acquatico – partito mercoledì scorso con 16 volontari più due funzionari operativi a Forlì.
“Rispondiamo a una richiesta di supporto che ci è arrivata dalla Regione Emilia Romagna con lo spirito di solidarietà e le competenze che contraddistinguono le donne e gli uomini della nostra Protezione civile regionale”.
Così l’assessore regionale alla Protezione civile Riccardo Riccardi, che ha firmato un decreto, d’intesa con il governatore della Regione Massimiliano Fedriga, per la partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia all’azione di soccorso.