Prosegue Fronte del Porto con il secondo appuntamento “Economie del mare”
Trieste – Prosegue a Trieste il ciclo di incontri Fronte del Porto, il secondo appuntamento, dal titolo “Economie del mare” che si terrà martedì 28 settembre alle ore 18 alla Stazione Rogers, riguarderà l’incontro del sistema portuale di Trieste con le potenzialità e appetibilità legate ai nuovi flussi e alle rotte delle economie del mondo. Considerando, a partire dal fatto che l’ottanta per cento delle merci del mondo transita dall’acqua, le “geografie” in ragioni delle quali sta cambiando il volto dell’economia legata all’onda e le conseguenti mutazioni che investono – investiranno – potranno investire, città e il territorio .
Gianluigi Gallenti, docente di economia ed estimo rurale e delegato del Rettore alla sostenibilità dell’Università degli Studi di Trieste e Giuseppe Borruso, docente di geografia economico-politica dell’Università degli Studi di Trieste dialogheranno di questo e altro con Giovanni Fraziano, docente di Composizione architettonica e urbana dell’Università degli Studi di Trieste e presidente di Stazione E.N. Rogers. Partecipe dell’incontro sarà Nico Costa, consigliere di amministrazione Coop Alleanza 3.0.
Letture di Giustina Testa e Maurizio Zacchigna tratte dallo spettacolo WATERFRONT prodotto da Bonawentura/Teatro Miela
La rassegna Fronte del Porto è parte integrante del progetto Trieste Waterfront promosso da Bonawentura con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Turismo FVG, in collaborazione con :Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale Porti di Trieste e Monfalcone, Università degli Studi di Trieste, Stazione E.N. Rogers, Coop Alleanza 3.0., BBC di Staranzano.
Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando al Teatro Miela: 040 365119 dalle 9 alle 13 (lunedì/venerdì). L’accesso è consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 (green pass) valida.
Ricordiamo che sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sui canali Youtube/FB Teatro Miela/Bonaventura e Stazione E.N. Rogers.