Previsioni di traffico per il secondo fine settimana di maggio sulle autostrade del FVG
Palmanova – Vacanze dell’Ascensione in Austria, Adunata degli Alpini a Vicenza e Biker Fest a Lignano: questi eventi, oltre ad un meteo che finalmente si preannuncia primaverile, preannunciano un fine settimana di traffico sostenuto sulla rete di Autostrade Alto Adriatico.
Saranno tre le giornate da bollino giallo, secondo le previsioni della Concessionaria a partire da domani giovedì mattina 9 maggio, quando sulla A23 in direzione Palmanova (per l’arrivo di turisti austriaci) e sulla A4 in direzione Venezia i flussi di transiti cominceranno ad aumentare; così anche in direzione Trieste – sempre sulla A4 – nel pomeriggio.
La stessa direttrice (da Venezia a Trieste) sarà interessata da traffico sostenuto anche nell’intera giornata di venerdì 10, mentre saranno possibili code o rallentamenti sul tratto Terraglio – bivio A57/A27 nel pomeriggio.
Altra giornata da segnare sul calendario per arrivi e partenze sarà quella di domenica 12, quando la coincidenza dell’Ascensione e della manifestazione motociclistica a Lignano comporterà possibili code e rallentamenti in prossimità dello svincolo di Latisana, sia in entrata sia in uscita dall’autostrada, e sia per chi proviene da Venezia sia per chi proviene da Udine/Trieste lungo l’autostrada A4. In particolare i flussi saranno sostenuti tutto il giorno lungo la direttrice che da Trieste porta a Venezia.
Autostrade Alto Adriatico ricorda che per ogni informazione sul traffico in tempo reale è possibile consultare il sito www.infoviaggiando.it, la app Infoviaggiando e il numero verde 800996099.