Presentazione del libro “Quando salgono le ombre” di Gabriella Pison alla Sala Mostre del Giulia
Trieste – Ultima fatica letteraria, “Quando salgono le ombre” di Gabriella Pison, verrà presentato presso la Sala Mostre del Giulia sabato 11 febbraio alle 18. Gabriella Pison è anche membro della Commissione Cultura della sezione XXX Ottobre del CAI e redattore capo di Alpinismo Triestino. Vincitrice di numerosi concorsi letterari ha già pubblicato le sillogi poetiche Il clavicembalo ma temperato, In cammino verso Oz e Melancholy. Suoi anche i romanzi Veleno di Lupo e La casa matrioska. Come accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna ha pubblicato il testo colletaneo Il grande cuore dell’alpinismo.
A dialogare con la scrittrice, medico e giornalista, sarà Nadia Pastorcich, a sua volta scrittrice e giornalista. Un booktrailer, ideato dalla responsabile del Salotto italiano del libro di Capodistria, Nicoletta Casagrande, accompagnerà e farà da sfondo con le immagini, appositamente catturate nei luoghi della narrazione.
Si tratta di un libro fantasy ambientato al confine tra Italia, Austria e Slovenia, una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena, un intreccio incalzante di indizi, sospetti e vicende sconvolgenti e raccapriccianti sino all’imprevisto finale. Un terremoto biologico e morale, che sembra scomporre l’architettura di questo mondo e dei suoi abitanti, vittime inconsapevoli di eredità medianiche e geni aberranti, sospesi tra il bene e il male, in un alchemico labirinto di divinazioni, formule criptiche, echi del passato, vibrazioni cosmiche e…tintinnii d’ossa.