Poste Italiane: continuano ad aprile gli appuntamenti con Teatro-Forum nel Palazzo delle Poste di Trieste

Trieste – Il 2025 ha portato porta con sé un’importante novità per il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa di Trieste: il teatro è entrato a pieno titolo nello storico palazzo delle Poste con Teatro-Forum.

L’iniziativa nasce da un’idea della professoressa Giuliana Stecchina e con il prezioso contributo della compagnia teatrale “Armonia”; il Teatro-Forum è momento di confronto e di dibattito che crea le condizioni per un’analisi più profonda di temi importanti quali la violenza di genere, il modificarsi dei rapporti familiari e/o le aspettative e i desideri dei giovani. Uno spazio dove pièce teatrali e dibattiti culturali portano in scena questioni delicate e attuali.

L’esperienza del Teatro-Forum, nella Sala del Consiglio al Palazzo Poste di Trieste, è iniziata lunedì 17 marzo, con la messa in scena del monologo “Lussuria di colf”, scritto da Giuliana Stecchina e interpretato dall’attrice Sabrina Censky Gojac.

Il prossimo appuntamento sarà il 15 aprile alle ore 17:00, con “Uccidere”, monologo eseguito da Livio Soldini; il 29 aprile è la volta di “Jetti”, monologo eseguito da Miria Levi; il 14 maggio tocca a “Mamma”, monologo eseguito da Sabrina Censkij e il 27 maggio, ultima data,  “Lolò” un monologo eseguito da Manuela Mizzan.

Tutti gli appuntamenti, dopo un primo momento di presentazione e la messa in scena del monologo, saranno moderati nel dibattito dalla presenza in sala dello psicologo Enzo Kermol.

Condividi