“Porti di mare e di terra” a dialogo Vittorio Torbianelli e Giovanni Fraziano
Trieste – “Porti di mare e di terra” si terrà oggi il primo appuntamento, mercoledì 15 settembre alle ore 18 all’Auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale di Monfalcone, in via Terme Romane, sarà dedicato a una riflessione indirizzata al futuro.
Richiamando i grandi processi di trasformazione in fieri e dunque il ruolo del “sistema portuale” nelle trasformazioni delle città e dei territori, cui si lega e con cui interagisce, in relazione alle quali è forse da scrivere un nuovo capitolo circa i destini del Porto vecchio e una diversa caratterizzazione della definizione di porto.
Vittorio Torbianelli, Segretario generale Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale dialogherà di questo e altro con Giovanni Fraziano, docente di Composizione architettonica e urbana dell’Università degli Studi di Trieste e presidente di Stazione E.N. Rogers. Partecipe dell’incontro sarà Enrico Quarello, direttore di Politiche Sociali Coop Alleanza 3.0.
Un progetto di Bonawentura con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Turismo FVG e in collaborazione con: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale Porti di Trieste e Monfalcone, Università degli Studi di Trieste, Stazione E.N. Rogers, Coop Alleanza 3.0., BBC di Staranzano.
Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando al Teatro Miela: 040 365119 dalle 9 alle 13 (lunedì/venerdì).
L’accesso è consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 (green pass) valida.
Ricordiamo che sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sui canali Youtube/FB Teatro Miela/Bonaventura e Stazione E.N. Rogers.
Questo é primo appuntamento di incontri Fronte di Porto l’invisibile futuro presente, seconda parte del progetto Trieste Waterfront Il Porto dal nuovo al vecchio.
Tre incontri/spettacolo sui temi della sostenibilità, della portualità, dell’architettura e del paesaggio a cura di Stazione E.N. Rogers, con letture di Giustina Testa e Maurizio Zacchigna tratte dallo spettacolo WATERFRONT prodotto da Bonawentura.
Organizzazione: Bonawentura